lunedì 23 gennaio 2012

Della Serie : una finestrella sul mondo. Cio' che succede a Londra!

Portobello e Notthing Hill sono da sempre stati il backdrop delle scene più famose della cinematografia Brittanica, dalla libreria di Hugh Grant nel film “Notting Hill” appunto, all'appartamento di Michail Caine in “Italian Job”.
Ora finalmente questi film e altri, sono stati immortalati su un enorme muro sotto il ponte di Wesway.
Gli artisti dei graffiti hanno speso il weekend a dipingere un muro di 20 piedi x 30 piedi usando 30 litri di tintura nera e 100 bombolette spray.
L'idea di celebrare il quartiere attraverso le scene dei film più famosi è  stata del consigliere Emma Dent Coad che dice: " Le arti creative, fanno sempre più parte della nostra storia e delle nostre attività odierne, per questo ci è sembrato giusto celebrarle. L’ idea di enfatizzare la nostra storia e quello che il quartiere ha da offrire, è  poi particolarmente utile ad  aiutare le piccole imprese locali alla faccia della recessione" (!)
Il costo di £2,000 è stato prelevato da un fondo per i progetti comunali della città! Tommy Blaquiere, curatore del progetto dice:" I graffiti erano lì da anni ma erano ci sono stati così tanti film ripresi in questa zona che ci è sembrato un giusto mezzo di rappresentare questa pulsante vita locale.”
                                                                                                                   Gaya London per MDMArts




Nessun commento:

Posta un commento